php hit counter

R&D

Area Ricerca e Sviluppo

Il nostro team R&D si occupa della progettazione e dello sviluppo degli strumenti a supporto delle attività di analisi e monitoraggio dei contenuti web.

Grazie ad una costante attività di ricerca e aggiornamento, il team R&D in stretta collaborazione con l’area Marketing e Comunicazione, ha sviluppato i componenti software di Cybion Social Insights.

Le principali aree di specializzazione sono: Web Mining, Text Analysis and Classification e Social Network Analysis.

L’eccellenza dei nostri risultati è supportata dalla partecipazione a progetti che si sviluppano in ambito nazionale e internazionale, nel corso dei quali è stato possibile testare e approfondire le nostre competenze, confrontandoci con partner di fama internazionale provenienti da diversi Paesi e anche da aree tecnologiche complementari.

Abbiamo creato sinergie con numerosi attori del mondo universitario e della ricerca tra cui: Università di Roma Tre, Università di Udine, Università di Tor Vergata, Università La Sapienza, Fraunhofer Institute of Technology (Germania), Digital Enterprise and Research Institute (Irlanda), Center for Research and Technologies Hellas, University of Manchester, Joseph Stefan Institute.

I nostri progetti più recenti:

SOCIALEYESER - L’obiettivo di questo progetto è la definizione di un’applicazione web dedicata al Social Media crisis management utile al mondo delle PMI. Il sistema legge in real time messaggi e aggiornamenti di stato e ne analizza il sentiment, l’influenza dell’autore, i topic o le entità menzionate per rilevare variazioni significative di cui l’utente dovrebbe essere avvertito attraverso un sistema di alert.

LINKED2MEDIA - L’obiettivo del progetto LINKED2MEDIA è la creazione di una piattaforma per il monitoraggio, l’analisi e la gestione della web reputation. La piattaforma sarà uno strumento facilmente configurabile dalle aziende per effettuare le seguenti analisi: visibilità, sentiment, confronto con le performance dei competitor. Inoltre la piattaforma sarà dotata di un modulo specifico per l’analisi dei trend riferiti ad un settore specifico, per l’accesso alle funzionalità di gestione del proprio profilo social e per la condivisione di esperienze, casi e informazioni con altre aziende.

Le challenge principali sono: l’analisi di contenuti provenienti da fonti di tipo differente - quali Social Network, Review Sites, piattaforme di e-commerce - in diverse lingue, con particolare riferimento alla sentiment analisi, e a diversi settori, quali: Fashion, Turismo, Food & Beverage.

Ulteriori informazioni: sito Linked2Media

GRANATUM - Il progetto ha come obiettivo principale la creazione e implementazione di una piattaforma collaborativa per ricercatori biomedici nel campo della ricerca sui farmaci per il cancro.

Attraverso la piattaforma i ricercatori possono interagire, cooperare, costruire e condividere nuove ipotesi di ricerca, cercare sui database, disegnare ed eseguire esperimenti in-silico per lo screening di potenziali farmaci chemiopreventivi a monte di test in-vitro e in-vivo.

Il punto di forza del progetto è di permettere ai ricercatori di beneficiare della conoscenza già esistente nel mondo della ricerca accelerando così i tempi della ricerca stessa e riducendone i costi.

La challenge, pertanto, è l’accesso ad una notevole mole di dati, distribuiti e strutturati in maniera eterogenea, creando tra di essi connessioni e relazioni.

Ulteriori informazioni: sito Granatum

MORNING - Il progetto Morning, finanziato dalla Regione Lazio (POR FESR Lazio 2007/2013) ha l’obiettivo di sviluppare un’applicazione web avanzata che permetta alle aziende di monitorare la propria reputazione sul Web, tracciando le opinioni dei consumatori/utenti del Social Web rispetto a un prodotto o brand in un determinato settore. L’obiettivo di mercato è quello di mettere a disposizione delle aziende un sistema affidabile, unico e flessibile che il Cliente possa personalizzare in termini di settore e topic da monitorare.

Ulteriori informazioni: sito Morning

AAL (Elder Spaces: Managing Older People Social Relationships for better Communication, Activation and Interaction) - Obiettivo del progetto è il design e lo sviluppo di una piattaforma di social networking e di un insieme di applicazioni in essa integrate specificatamente progettate per rispondere alle esigenze degli over 55 sia in termini di usabilità che di interessi/gusti.

Ulteriori informazioni: sito Elder Spaces

haut

Home | La società | I Servizi | Lavora con noiR&D | Contatti
 © Copyright 2008 CYBION - Design: MLM  Privacy Policy
Via della Scrofa, 117
00186 Roma - Italia
 Tel.: +39 06 40040358
 Fax : +39 06 40040364
Via Cenisio, 50
20154 Milano - Italia

 
16, passage Briare
F75009 Paris- France
 Tél.: +33 (0)1 53 32 46 00
 Fax : +33 (0)1 42 82 01 00